Borgo Antico
Caratteristiche
- Giardino
- Porticato
- Balcone
- Parcogiochi
- Ristorante
- Parcheggio/Box
Descrizione
Ad Oneta piccolo borgo in provincia di Bergamo, suggestiva località nel cuore delle Prealpi Orobiche ad un’ora da Milano, sorge il villaggio “BORGO ANTICO”.
Le piste da sci a pochi chilometri di distanza, i ristoranti tipici in cui scoprire i piatti della tradizione ed il meraviglioso paesaggio naturale circostante, vi permetteranno di trascorrere momenti indimenticabili lontano dal traffico urbano e dallo stress della vita di tutti i giorni.
In questo incantevole complesso, potrete trovare soluzioni abitative ciascuna diversa dall’altra, realizzate dagli artigiani del luogo con sapiente uso di materiali locali quali pietra, legno e cotto.
Soluzioni abitative in pronta consegna con ingresso indipendente per garantire la massima riservatezza, giardini e balconi di proprietà per godere della natura circostante e personalizzazioni degli ambienti in base alle proprie esigenze.
Nel bellissimo complesso del Borgo Antico è nata recentemente Osteria al Borgo Val Seriana, un ristorante che attraverso i suoi piatti propone le migliori tradizioni culinarie della Bergamasca. Visita la pagina facebook.
Le immagini pubblicate fanno riferimento alla residenza in generale.
Video complesso immobiliare
Oneta
Situata in Val del Riso, laterale dell’Alta Valle Seriana, in prossimità del Colle di Zambla, a un’altitudine di circa 1.200 m Oneta rappresenta una località ideale dove avere una casa in montagna, nelle valli bergamasche.
I numerosi itinerari naturalistici sono il vero tratto distintivo di questa zona, essendo tra l’altro adatti ad ogni esigenza e tipo di allenamento: dalla tranquilla passeggiata al trekking per gli appassionati più esperti ed allenati, ma anche percorsi per mountain bike. Durante il periodo invernale, inoltre, non mancano le possibilità di divertimento, in particolare legate allo sci alpinismo.
La cultura e le tradizioni locali, altrettanto preziosi, trovano il loro spazio con il santuario della Madonna del Frassino, risalente al Cinquecento, posto sulle pendici del monte Alben: una importante meta di pellegrinaggio che custodisce affreschi e sculture di pregio.
Mete immerse nella tranquillità e nella pace, ideali per riflettere sull’idea di una casa montagna, lontane dal traffico urbano ma allo stesso modo facilmente raggiungibili da Milano, per frequenti fughe dallo stress di ogni giorno.